Pensieri liberi

Pensieri Liberi

Mi piacerebbe che questo fosse lo slogan di questo blog
Pernsieri liberi da ogni condizionamento, pensieri liberi dalla paura, pensieri libera dalla forma, dallo status sociale, pensieri liberi dalla politica, pensieri liberi da tutto e basta.
Uno dei tanti blog?
Che cosa spinge a pubblicare un blog?
Ne vedo tanti in giro, aiutatemi voi a capire che cosa ci spinge a passare le notti a scrivere, a rispondere, a esprimere i nostri pensieri, a lottare per i nostri sogni.
Forse quello che ci spinge ad urlare i nostri pensieri nei blog è questa società dove la comunicazione tradizionale è blindata e appannaggio di pochi e sempre gli stessi, una comunicazione che segue le logiche della politica e della convenienza economica o personale.
Forse anche per questo nascono a migliaia i blog, liberi esperimenti di pensieri, di sogni, di desideri, nuova aggregazione di risorse libere, luoghi di opportunità, luoghi di conoscenza,  luoghi di socialità e fratellanza, luoghi senza tempo e senza spazio, nuova piazza telematica dove confrontarsi.
Confrontarsi, arricchirsi, ecco la differenza tra la comunicazione tradizionale attenta ad evitare i confronto, ad evitare la vera comunicazione, comunicazione a senso unico e la nostra comunicazione, la libera comunicazione.
Avete mai provato a scrivere ad un giornale o ad una trasmissione televisiva o ad un politico ecc,
No non accettano la comunicazione perchè ne hanno paura, sanno che le critiche li sommergerebbero, mentre noi siamo aperti anche a queste, ogni persona puo’ criticare i miei pensieri, i miei racconti, i miei libri e questo non può che  essere un momento di crescita un momento di evoluzione un momento per fermarsi un attimo a pensare.
Noi siamo in movimento e ci muoviamo tutti in mille direzioni diverse, ognuno con il proprio blog portatore di  sogni e  di pensieri, ma tutti nonostante il caos generale ci muoviamo verso una comunicazione nuova e ci allontaniamo sempre di più da chi credi di poter gestire i nostri pensieri e le nostre idee.

Liberi pensieri per tutti è questo il mio augurio oggi che nasce un altro piccolo spazio dove i pensieri di tutti saranno accolti con entusiasmo.

Giovanni Frenda

9 thoughts on “Pensieri liberi

  1. penso che il pensiero libero sia una cosa eccezzionale xk ogniuno è libero di poter esprimere cosa prova, quindi…visto che ora come ora non so a chi dire certe cose..io le penso e le scrivo… penso solo che il mondo sia un posto crudele dove, come diceva Charles Darwin sopravvivono i più forti… penso che se un momento sei felice, dopo sei subito triste e a nessuno importa… nessuno deve farsi viaggi del tipo che lassù qlcs t aiuta…non c’è nessunooooo!!!! lo volete capire??????? non c si può attaccare sempre alla speranza!!! penso che le persone siano tutte uguali..penso che tutte in testa abbiano lo steso stereotipo di vita e di persone che vogliono seguire…tutti..tutta una mandria che va dalla stessa parte, tutti uguali, senza stile, senza pensiero!!!TUTTI MANICHINI DELLA SOCIETà!!!TUTTI UGUALI!!!!eccolo!!! ecco il mio libero pensiero……!!!!ecco..io ho 13 anni e ho già pensieri simili… è la società che ci rincoglionisce…ecco perche la penso così….

  2. Mi dispiace e nello stesso tempo sono felice che tu mi scriva questi pensieri. Non credo che il mondo e la gente sia come dici tu. Dire la gente è troppo vago, c’è gente e gente.
    Su questo blog e in tanti altri che frequento e cosa più importante nella vita, frequento persone particolari che non sono come descrivi tu.
    Bisogna imparare a selezionare la gente, sembra brutto, ma è naturale confrontarsi e condividere la vita con le persone che sono più simili a te.
    Il mondo è pieno di “Manichini ” come li definisci tu, tutti uguali, è vero, ma non sono tutti cosi te lo assicuro.
    Tu dici che non possiamo attaccarci alla speranza, forse, ma però ai sogni si.
    Che cosa sogni?
    Segui i tuoi sogni, esci dalla mandria come la chiami tu ed incontrerai persone come te, persone vere e non “manichini”.
    Quando hai voglia di scrivere scrivi, lo faccio da anni anche io e se avrai voglia di farci leggere quello che hai scritto siamo qui.
    Un abbraccio

  3. la mia mente non si spegne mai,non so in verità quanto le sia grata,so che è il formlario più attento incessante ripetitivo che conosca,segmento della mia quotidiana esistenza ,scevra di ogni ostacolo etico e morale colorita e minuziosa ,si insinua nei rigagnoli di tutto ciò che osserva ascolta vive.Quanta solitudine in tanto travaglio,una vita di pensieri espressi con difficoltà diffusi come pillole la cui somministrazione giova a pochi eletti.A volte chiudo gli occhi ma non spengo la mente.

  4. Amico carissimo,

    sono venuta tra i tuoi racconti per consegnarti il premio The Honest Scrap Award.

    (Condizioni del premio: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere. Indicate dieci persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene). Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.)

    Non penso tu scriverai un post ma mi faceva piacere dedicarti qualche pensiero. Gli amici sono fondamentali nella mia vita.

    http://stellasolitaria.wordpress.com/2009/08/27/the-honest-scrap-award/

  5. Ciò che l’amicizia sa creare: mostri capaci di ogni cosa per sola amicizia, veloci, itelligenti, sensibili, forti, insomma tutto quello che scaturisce dai nostri pensieri razionali si elevano a ennesima potenza, dando così forse vita comune idissolubile e idelebile e ad occupare parte della mente in maniera soggettiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...