Un pò di informazioni

Giovanni Frenda nasce nel 1965 a Bologna, dove vive tuttora in una casa di campagna con la sua compagna, un cane e due cocorite.
Ha affiancato gli studi scientifici e la laurea in Economia e Commercio alla pratica delle arti marziali e allo studio delle filosofie e delle religioni orientali, è istruttore di judo e di difesa personale e per anni ha insegnato le arti marziali e la loro filosofia.
Ha lavorato in vari campi nell’ambito commerciale, in particolare nel mondo della pubblicità.
Ora lavora nel settore turistico e ama viaggiare con il corpo e con la fantasia. Grazie ai viaggi spesso trova spunti per i suoi racconti che ama scrivere di getto, quasi in stato ipnotico, lasciando che le parole si compongano da sole per dare vita a racconti sempre pieni di emozioni.
Eccentrico e istrionico ha lavorato nelle radio private, come animatore e ora spesso presenta serate nei teatri e nelle feste paesane.

Con le sue letture  e i suoi viaggi è sempre alla ricerca di un mondo diverso, un mondo più vicino alla sua visione delle vita, un mondo positivo costruito attorno alle persone e non alle cose, un mondo attento alla realizzazione dei sogni di ognuno. Con le sue storie dipinge le emozioni di tutti  utilizzando colori caldi, forti, tratti decisi e sfumature dolci  dipinge i  sogni,  le malinconie,  le paure e la sua gioia di vivere .

E’ uscito nel 2006 il  libro “Racconti del cuore” edizioni Sovera multimediale  

Allego al descrizione del libro: Un piccolo libro di racconti, una raccolta di sottili dipinti dove realtà e sogni si mescolano, dove la fantasia prende corpo attraverso le parole che escono direttamente dal cuore e parlano delle emozioni, dell’amore, della passione, dell’amicizia, dei sentimenti che fanno parte della nostra vita. Una piccola magia che fa scaturire le storie con prepotenza dalla penna dell’autore il quale dipinge i sogni, le delusioni, l’amore in modo originale tutto d’un fiato, senza filtri, riuscendo a toccare le corde profonde del cuore del lettore.  Scheda libro: codice ISBN 8881244896, autore Frenda Giovanni, titolo Racconti del Cuore, anno di edizione 2006,  collana Sovera racconti, prezzo 7,50

Foto libro

Annunci

5 thoughts on “Un pò di informazioni

  1. Grazie a te x le emozioni che mi danno i tuoi racconti, grazie per avermi messo tra i preferiti, grazie x essere venuto a leggere il mio blog e avermi letto così come sono…vera…piano piano mi sono messa a leggere i tuoi scritti e a me piace lasciare segno del mio passaggio x’ da riflessione nasce riflessione e a me piace il dialogo…un abbraccio stella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...