Grazie Antonella per il tuo commento

tramontosalinaAvrei voluto che non finisse mai, questo romanzo. Lo scrittore racconta le emozioni che prova il protagonista in modo così dolce da catturarmi fin dalla prima pagina. E allora, assorbita in quel turbinio emotivo d’amore e batticuori, ho preso una stoica decisione. Non ho divorato il libro d’impeto, come avrei desiderato, perché altrimenti sarebbe finito in una serata… meglio ‘dosarlo’ e leggere poche pagine al giorno. Con questo stratagemma, mi sono assaporata meglio l’evolversi della storia, anche se rimaneva irresistibile la voglia di proseguire. Devo confessare che ho letto l’ultima parte del libro riducendone progressivamente il ritmo fino ad arrivare a una pagina quotidiana… e poi è finito. E allora non rimane altro che ripensare a “Ho visto l’amore da vicino da poterlo toccare”. La sua trama avvincente mi ha travolto fino all’ultima riga anche grazie alle parole che scorrevano come le acque agitate di un fiume, dirompenti, limpide, e sincere. Un’impresa difficilissima, ma perfettamente riuscita, quella messa in atto dallo scrittore: aprire il suo cuore traboccante di sentimenti, sensazioni e amore in modo così disarmante. Con infinita umanità, accarezza la vita, i piccoli dettagli, le sorprese rosee e cupe, i ricordi. Grazie di quello che ci hai regalato, Giovanni.

One thought on “Grazie Antonella per il tuo commento

Rispondi

