Vota la copertina che preferisci per il mio prossimo romanzo

  

Il mio amico Dario Bertoli ha creato tre bellissime copertine per la prossima uscita del mio nuovo romanzo.
Ho pensato a quale delle tre rappresentasse meglio le emozioni del nuovo romanzo, poi ho pensato di far decidere a voi, gli amici che mi seguono e che ogni tanto mi leggono qui sul mio blog.
Per aiutarvi a scegliere vi racconto un po’ la trama del romanzo.
Non è facile riassumere un romanzo senza banalizzarne la storia.
Come si desume dal titolo è una storia d’amore.
Il protagonista si trova in aereo partito per un lungo viaggio che lo allontana da questo amore, un amore pieno, emozionante, forte, che nasce per caso da un sms mandato alla persona sbagliata e mentre viaggia racconta la storia ad una ragazza seduta al suo fianco.
La sua storia si incrocia con quella della ragazza che ha appena conosciuto, insieme alle sue paure, alle sue aspettative, alle sue emozioni, ai suoi ricordi.
Tutto inizia con una piccola bustina che ti avverte di un messaggio sul tuo cellulare e poi?  E poi, dietro a questo piccolo messaggio Luca scopre un amore, un amore grande, un amore che lo fa volare in cielo, un amore che forse ognuno di noi ha vissuto, oppure quello che ognuno di noi vorrebbe vivere.
Ora però Luca si torva solo, su un aereo e sta viaggiando verso un nuovo mondo, verso una nuova vita, porta con se poche cose, un ricordo e delle emozioni che non scorderà  mai, una cicatrice sul suo braccio ed una sul fianco che stanno guarendo ed una invece nel cuore che non guarirà, forse mai più.
La vita è strana e spesso ti volta le spalle, ti lascia senza respiro, senza forze, e Luca questo lo sa, l’ha vissuto, vivere l’amore più grande e poco dopo il dolore più forte, un dolore che pensi non passerà mai e poi, all’improvviso, ti volti e ti accorgi che la vita non è finita, che dietro ad un angolo buio c’è una luce che ti scalda, una luce che ti tende la mano e ti dice  “Luca guarda le tue mani, stringono le mie, le tue carte le hai in mano, adesso gioca, testardo gioca e non pensare più a niente, pensa solo a me”.
 
Ditemi quale di queste copertine vi emoziona di più, quale preferite .

 

 

 

23 thoughts on “Vota la copertina che preferisci per il mio prossimo romanzo

  1. Ciao Gio, la seconda copertina è calda ed avvolgente; la terza copertina ha un forte impatto emotivo, la prima copertina è come io vedo l’amore…la stella che vado cercando tra tante stelle, un sassolino tra tanti sassolini, forse li fra quei sassolini c’è quello che sto cercando da anni, che tutti un giorno vorremmo trovare….un abbraccio stella

  2. No Gio, avevo scritto e mi si è cancellato tutto….no…mi piaccione tutte e tre…dipende da che effetto e impatto tu vuoi? la 2 è calda avvolgente, la 3 ha un fortissimo impatto emotivo, la 1 è molto logica e mi piace tantissimo…che effetto vuoi? e vada per il forte impatto emotivo…quella che preferisco è la 3…un abbraccio Monica

  3. ciao Giovanni, io scelgo la prima.
    A mio modesto parere rende meglio l’idea della scelta, tra tanti ho scelto “QUELLO”, l’amore con la A maiuscola…..

  4. La terza è bellissima, in fondo un nuovo amore è una porticina ancora chiusa ma che sta per aprirsi – senza contare che la prima copertina per me è asfissiante, la seconda inquietante.

  5. Voto per la seconda, di maggiore impatto; la prima e la terza secondo me finirebbero in “effetto marmellata”, dato che danno una sensazione di deja-vu.
    Il tuo amico comunque è un ottimo grafico, c’è la possibilità di vedere un suo portfolio?

  6. Ciao Giovanni,
    a me piace moltissimo la prima.
    Mi piace che tutto sia in bianco e nero tranne un sassolino rosso.
    Rispecchia la mia visione: nella vita tutto scorre senza lasciare traccia solo l’amore, il dolore, e tutto ciò che riguarda il cuore lascia un segno tangibile … rosso.

  7. Ciao Giovanni,
    scelgo la prima, mi piacciono quei sassi in bianco e nero, sui quali però spicca quello, solitario, in rosso.
    Un caro saluto a una persona di rara sensibilità.
    Alessandro

  8. Sicuramente questa Giovanni, la trovo quella che più colpisce nel segno, ma ovviamente è solo il mio punto di vista e la mia opinione…
    Buona scelta ^__^ Jo

  9. la seconda è molto d’impatto, la prima è più bella ma forse non da quella carica da libro sugli scaffali…quindi sceglierei la seconda

  10. ciao, arrivo qua attraverso il sito di anobii. Mi piace molto la prima copertina, trasmette l’amore per come lo vedo io.

  11. Ciao Giovanni.
    La 1a non riesce a trasmettermi emozioni. La seconda la trovo troppo tecnologica e quindi distante dai sentimenti. La terza arriva dritta al cuore.
    Monica Caira

  12. Ciao Giovanni, ciao a tutti i frequentatori del Blog

    ringrazio giovanni per avermi dato la possibilità di esprimere il MIO senso dell’amore attraverso la grafica delle copertine.
    ringrazio voi tutti che avete apprezzato il mio stile grafico.

    Desidero informare tutti che non sono un grafico professionista ma dilettante, in realtà sono in collega di Giovanni e mi occupo di turismo.
    Non ho portfolio su internet, mai ce l’avrò, ma se qualcuno ha bisogno di me, basta chiedere a Giovanni.

    Ciao ciao!
    Dario
    l’ “artista” delle copertine.

Rispondi

