Che tranquilità

Avete notato come si sta bene senza politici in televisione, senza politici nelle piazze, senza telegiornali che parlano di politica.
Non so voi ma mi ero stufato di vedere in ogni trasmissione i faccioni dei nostri politici, in ogni trasmissione parlare agli Italiani tutti i giorni.
Io vi tolgo l’ici ed io il bollo, allora io vi tolgo questo, ed io quest’altra cosa, che bello. Non so se avete mai visto durante la notte le televendite, se compri una bottiglia di vino ti regalo la bicicletta, la tv ed il videoregistratore e solo per oggi lo stereo.
Nono vedo molte differenze.
Per fortuna è passato e adesso vediamo chi ha vinto.
Poi loro lo sanno gli Italiani hanno la memoria corta e tra pochi mesi chi si ricorderà più se era l’ici che ci dovevano togliere o il bollo o tutte e due oppure no, forse erano promesse che riguardavano le precedenti legislature, oppure no?

Purtroppo è durata poco pochi giorni e da oggi pomeriggio eccoli di nuovo, tra poco li vedremo in televisione, nei telegiornali, tutti contenti anche quelli che hanno perso miseramente.

Annunci

2 thoughts on “Che tranquilità

  1. Dai Gio non essere qualunquista.
    Perché ridurre tutto allo squallore? Non è che se avesse vinto l’altra parte avresti detto qualcosa di differente?
    Io credo che sull’immagine della politica che abbiamo ci sia una grande responsabilità dei media.

    Sono state elezioni importantissime.
    Il fatto più importante è la scomparsa dei comunisti dal parlamento. Non era mai successo dal dopoguerra e credo che dimostri un gran segno di maturità degli italiani. Ora bisorrà stare attenti al terrorismo!
    L’altro evento entusiasmante è l’affermazione della Lega. Gli italiani sono più colti e più smaliziati. Non si fanno più infinocchiare dalla casta e dalla demagogia e scelgono l’unico movimento veramente moderno e rivolto al futuro. Non più lotte ideologiche ma impegno per una corretta amministrazione nel rispetto della qualità della vita. Questo dovrebbe essere la politica.
    Quanto poi alle tasse ti assicuro che non me ne scorderò probabilmente perché io le ho sempre pagate!
    Un abbraccio non ideologico
    Paolo

  2. In realtà è scomparsa anche la destra, credo che siano scomparse le due forze politiche che non avevano più un senso sociale nel mondo della globalizzazione, nel mondo, nel mondo della libertà delle idee, nel mondo della condivisione dei pensieri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...