Mi hanno clonato la carta di credito

CARTA DI CREDITO 

Questa sera mi sono arrivati una serie di sms, sorridendo ho preso il cellulare, il sorriso mi è subito passato quando ho visto che erano gli sms che ti manda la banca quando prelevi dal bancomat o paghi con la carta di credito.

Ci dicono continuamente di stare tranquilli, che le transazioni sono protette, che nessuno può mettere le mani sui nostri codici, eppure in questo caso qualcuno ha prelevato da un bancomat un anticipo di contanti utilizzando il mio pin personale.

La mia banca mi ha dato la carta “moneta” sicurissima tanto che prevede che tu digiti il pin anche per i pagamenti con carta di credito, oggi ho capito che è sicura per l’esercente che accetta la carta, non per me, cliente.

Probabilmente, mi spiegava la polizia, ieri ho fatto un pagamento in un negozio, la carta “moneta” mi ha chiesto il pin ed io l’ho digitato, nel negozio c’era un semplice dispositivo che memorizza i dati della carta e il pin e nel giro di un giorno mi hanno prelevato 750,00 euro.

Non male come sicurezza, ovviamente la prossima carta sarà una bella carta di quelle vecchie, quelle che quando paghi devi firmare e non devi digitare il pin.

Vediamo domani cosa mi racconta la mia banca e in quanto tempo riuscirò ad avere indietro i miei soldi, vi tengo al corrente e voi attenti con le vostre carte di credito, specialmente nei centri commerciali.

Rispondi

