Dolore nella vita

Una cara amica Antonella ha scritto questa brano nel blog donna e madre  tratto dal libro “il bambino interiore”  mi fa molto piacere riprenderlo in questo  blog.

AUTOBIOGRAFIA IN CINQUE BREVI CAPITOLI

1. imbocco una strada.
c’e’ una buca profonda nel marciapiedi.
ci casco dentro.
sono perduta….non ho speranze.
non e’ colpa mia.
mi ci vuole un’eternita’ per trovare una via d’uscita.

2. imbocco la stessa strada.
c’e’ una buca profonda nel marciapiedi.
faccio finta di non vederla.
ci casco di nuovo.
non posso credere di ritrovarmi allo stesso punto.
pero’ non e’ colpa mia.
mi ci vuole tantissimo tempo per uscirne fuori.

3. imbocco di nuovo la stessa strada.
c’e’ una buca profonda nel marciapiedi.
la vedo.
ci casco dentro ugualmente….e’ un’abitudine.
ho gli occhi ben aperti
so dove mi trovo.
riconosco che e’ colpa mia.
ne esco immediatamente.

4. ancora la stessa strada.
c’e’ una buca profonda nel marciapiedi.
le giro intorno.

5. imbocco un’altra strada .

niente male no ? che ne pensate ?

3 thoughts on “Dolore nella vita

  1. Imbocco una strada
    c’è una buca profonda
    ci casco dentro per riuscire poi ad uscirne
    non so quanto ci impieghero’ ma ci riusciro’
    ne sono sicura
    puo’ succedere che ci ricaschi dentro
    per dimostrare quanto io valga
    ma poi mi faccio male
    allora piango e mi insulto da sola
    ora davanti a quella strada
    prendo un’altra strada
    ne sono sicura

Rispondi

