Un gioco con le parole

ParoleVolevo lanciare un gioco ai lettori di questo blog.

C’era l’abitudine, specialmente in meridione, di buttare le cose vecchie con l’inizio dell’anno nuovo.

Io amo le parole, in generale tutte le parole, quest’anno però voglio buttare una parola che ho usato nel vecchio anno e che non vorrei usare nel nuovo.

Mi piacerebbe che  ogni lettore decidesse una parola da gettare, da non usare e da non sentire in questo nuovo anno 2008.

Scrivete la vostra parola.

18 thoughts on “Un gioco con le parole

  1. Vaff…
    L’ho detto una volta di troppo. E ho perso una persona a cui tenevo da morire.
    Ripensandoci bene, è almeno la seconda volta che mi capita.
    Non voglio usarla più.

  2. Ma forse lele si è confuso: non penso che voglia buttare via la tolleranza: anche se, devo ammettere, anche a me questo termine non piace. “tolleranza” sembra significare “sei sbagliato ma nonostante tutto ti sopporto”. Mi sembrerebbe più giusto usare il termine: “sacrosanto rispetto”!

  3. …tutte le volte che “tolleriamo” una persona,un gruppo ,”gli altri”, ci mettiamo un gradino sopra di loro,forse inconsciamente.Ma lo facciamo.
    Dovremo cercare di scendere da quel gradino….

    P.S.(…avrei voluto scrivere INDIFFERENZA,ma l’aveva già scelta Frish….)

  4. Non ti intrometti, sei la benvenuta, è molto forte buttare la parola “Ti amo” non credi che sia tra le parole da tenere, magari da usare con attenzione ma non da buttare?
    Perchè vorresti buttarla.

  5. Eh si, tanti…se vieni a fare un giretto da me capirai che oggi è un giorno importante e aver letto questo post è forse una coincidenza e l’unica parole che avrei potuto eliminare è proprio questa…chissà perchè mi è venuto in mente cime tempestose che ho letto poco tempo fa e che mi è piaciuto un sacco. Come te sono una viaggiatrice (partirei anche adesso anche se sono tornata da un mese) e adoro leggere…anche se in questo periodo scrivo più di quello che leggo e non va tanto bene….

Rispondi

