Recensione su Booksblog.it

Questa mattina mi sono svegliato con una bella sorpresa, una recensione sul mio libro “Racconti del cuore” su booksblog.it
Vi allego il link Booksblog.it
Ringrazio Booksblog.it  ed allego la recensione originale.

Racconti del cuore di Giovanni Frenda

pubblicato: martedì 04 dicembre 2007 da Manila B. su booksblog.it in: scrittori libri recensioni narrativa italiana

Che dolcezza in questi “Racconti del Cuore” di Giovanni Frenda.

E’ così – e solo così – che posso iniziare questa breve recensione per il piccolo libricino che mi è giunto qualche tempo fa.
Copertina elegante e un po’ naif, come certi libri di favole per bambini. Ma in questa piccola antologia di racconti ci sono delle favole contemporanee, dei racconti fantastici ma che parlano del presente, della vita di tutti, del cuore di tutti.
Le emozioni sono messe sotto la lente di ingrandimento ed analizzate senza mai forzarle, i sentimenti sono messi a nudo nella semplicità di storie veloci, raramente oltre le tre pagine, ma non per questo frettolose, storie che si leggono d’un batter di ciglia, prima di andare a dormire, o appena svegli.
Qualche luogo comune non manca, ma in fondo ne abbiamo sempre bisogno, fa parte di noi stessi, fa parte delle storie, di quelle che ci hanno raccontato e di quelle che vogliamo raccontare.
Con un linguaggio immediato e semplice, accessibile a tutti, ma mai banale e tantomeno elementare, l’autore ci regala un libricino da portare in borsa e leggere nelle pause del tempo. Perché è questo che questi raccontini sembrano: dei piccoli strappi nel tempo, delle fessure aperte ai sogni.

Annunci

6 thoughts on “Recensione su Booksblog.it

  1. Allego anche il commento alla recensione che ho scritto su booksblog.it

    Ciao a tutti sono Giovanni Frenda l’autore del libro che Manila B. ho recensito.
    Volevo ringraziare Manila, ogni autore ama i proprio libri, lì ama come parte di sé, lì ama con passione, con ardore e lì guarda crescere come un padre guarda crescere il proprio figlio.
    Mentre lo scrivi vedi il tuo lavoro crescere lentamente, con un po’ di paura e attesa e poi quando viene pubblicato i primi giorni sono una gioia, lo guardi, lo tocchi, lo sfogli, ne parli con tutti e ne sei orgoglioso.
    Poi aspetti che cresca, lo presenti al pubblico con orgoglio, con passione, cercando di valorizzare i tuoi pensieri, cercando di far capire l’impegno, l’importanza di ogni parola che hai con fatica scelto per il tuo libro e aspetti i commenti ed i pensieri dei lettori.
    E’ una gioia immensa sentire che hai toccato il cuore dei lettori, sentire che i lettori hanno percepito le emozioni che hai voluto dipingere con le tue parole, è bellissimo condividere i tuoi pensieri, le tue emozioni con chi ha il piacere di leggere, sognare ed emozionarsi insieme a te, insieme alle tue parole.
    Oggi provo una nuova gioia, un’altra soddisfazione con la pubblicazione di questa recensione.
    Grazie e buona lettura a tutti
    Giovanni

  2. Ciao Gio!!
    Bellissimo! Sono veramente contenta per te…….
    Quando esce il prossimo libro?
    Un bacio grande

  3. Ho letto la recensione… non pecca certo di sensibilità 😉

    Un’altra emozione da conividere e tenere nel tuo cassetto dei sogni eh? 🙂
    Ciao

  4. Ti abbraccio, continua a scrivere senza fermarti, c’è un gran bisogno di aprire strappi nel tempo e fessure ai sogni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...