Oggi scrivevo questo commento sul sito della mia amica D.M

Visto che reputo la cosa che ho scritto sul sito LINK  una cosa importante riprendo il commento anche sul mio sito.

Dicevo a Very che questa sera deve incontrare una persona a cui tiene particolarmente:

ti invidio un pò, non che vorrei un pelatino (pelatino è il soprannome che ha dato al suo lui) anche io, a me i pelati non piacciono nemmeno in scatola, preferisco la passata. Ma perchè i primi momenti sono sempre i più belli. Goditeli tutti, goditi tutte le emozioni, io di solito quando provo una emozione bella, importante, la fotografo, fotografo un momento con i colori, se c’è il sole memorizzo la sensazione del sole sulla mia pelle e poi fotografo gli odori, i suoni, fotografo il momento e l’archivio in un posto sicuro nel mio cuore e tengo lì per sempre questa fotografia.

Alle volte se sono triste, chiudo gli occhi, mi rilasso e vado piano piano a riprendere la foto, guardo i colori, sento gli odori, sento le parole, le musiche sento l’emozione che ho provato, sento le senzazioni e mi riempio il cuore di tutto questo e poi dopo un pò la rimetto dentro al cuore in un posto sicuro che conosco solo io, ma so che lei è lì e lo sarà anche nei momenti difficili, la mia foto mi accompagnerà con le emozioni che ho provato in quella occasione per sempre, nel mio cuore.
Perchè non provate a farlo anche voi? E’ facile, chiudete gli occhi, cercate di sentire il vostro stato d’animo e cercate di focalizzare la mente sui vostri pensieri, cercate il pensiero felice, la fotografia che vi ha dato felicità.
La nostra vita è influenzata direttamente dai nostri pensieri, noi siamo lo specchio dei nostri pensieri e allora perchè non utilizziamo questo piccolo “gioco” quando abbiamo dei pensieri negativi, pensieri di paura?
Se provate e avete piacere di raccontarmelo ne sarei molto felice…

One thought on “Oggi scrivevo questo commento sul sito della mia amica D.M

  1. …quando sono triste, quando ho smarrito la strada chiudo gli occhi faccio un bel respiro e cerco nella mia mente, nel mio cuore, nel bagalio dei miei ricordi, le emozioni di cui ho bisogno, cerco di ricordare i profumi, sento la musica nelle mie orecchie…i primi momenti sono i più belli e la cosa triste è che ultimamente mi sono sempre persa x fantasmi che si erano persi, intrappolati nelle loro paure, nel loro passato e non erano in grado di godersi i momenti più belli e non lo permettevano a me…è ora di cambiare strada…chiudo gli occhi e cerco l’enegia che mi serve ora x non mollare e x continuare nella strada che ho iniziato in questi giorni…piove forte sulla mia strada…c’è vento e si fa fatica a procedere ma il sole lo cerco dentro di me

Rispondi

