L’amicizia

Ho comprato un vaso, bello, azzurro, come piace a me, l’ho riempito di terra, ho cercato quella buona nera, ricca, ho preso dei semi è li ho piantati con amore e soddisfazione.
Ho coperto piano piano i semi con la terra, ho compresso un po’ la terra, senza spingere troppo per non soffocare i semi.
Ho preso un pò di acqua ed ho bagnato la pianta .
Ora la osservo, guardo la terra, il vaso è bellissimo e sono sicuro che i fiori che nasceranno saranno bellissimi, sì sono sicuro saranno colorati e profumati.
Lo so, dovrò aspettare e dovrò annaffiare tutti i giorni la mia pianta, io li sento i semi che, piano piano si stanno aprendo.
Domani, lo so, guarderò la mia piantina ma non vedrò niente, lo so che lei sta lavorando sotto, lo so che sta crescendo e so che da me lei si aspetta cure, acqua ed attenzioni . Per molto tempo non vedrò niente e poi un giorno la vedrò, sbocciare.
Vedrò un giorno un piccolo germoglio che lentamente esce dalla terra, sarà verde forse un po’ bruttino ma la soddisfazione sarà tanto .
Poi lo vedrò crescere, alzarsi verso la luce e un giorno vedrò il primo bocciolo e quando si aprirà, una mattina, sì, quel girono,  ripagherà i miei sforzi, il tempo che le ho dedicato, l’amore che le ho dimostrato.
Sì, sono sicuro un giorno sboccerà e poi crescerà, ed io sarò contento delle attenzioni che ho dedicato alla mia piantina.
Io sto aspettando il giorno che lei nascerà e crescerà e quando sarà grande sarà bellissimo guardarla.
Io penso che l’amicizia sia come quel piccolo seme, va curata con attenzioni, ogni giorno va innaffiata, devi dedicargli attenzioni, amore e  non aspettarti niente all’inizio, ma quando poi sboccia ti ripaga di tutti i sacrifici fatti. 

Ai miei amici

Annunci

7 thoughts on “L’amicizia

  1. ciao mi piake il tuo blog…ma volevo sapere se conosci qlk sito cn il blog sull’amicizia…ora vado ciaoooooooooo

  2. …sorrido mentre rifletto su queste parole…delicate e dolce, dure e volitive…
    …è da giorni che discuto con un’amica comune sul concetto di amicizia e su come io abbia bisogno di vivere i miei amici e di farmi vivere…non credo che l’amicizia cresca spontanea, credo che cresca come un fiore con acqua sole concime tempo caldo…per me un amico non è un numero in rubrica o un contatto di face book, è un insieme di pensieri da scoprire insieme, un insieme di emozioni da condividere, un insieme di sorrisi e di lacrime…un blog è come un amico…va coltrivato cresciuto viziato condotto per mano…cos’ come non si puo’ dire: questo è il mio amico adesso sarà anche tuo, così non si puo’ dire ecco questi sono i blog che mi danno emozioni da oggi saranno anche i tuoi…potrebbe essere ma non c’è gusto…bisogna girare, leggere, riflettere e poi, un giorno approderemo al blog che ha un cuore, un animo, uno spirito che ci condurrà vs. noi stessi…ti abbraccio e dico a Martina anche nel mio blog si parla di amicizia…non è un blog sull’amicizia ma parla anche di quella…

  3. Ciao Monica è vero quello che scrivi. Ne abbiamo già parlato, l’amicizia è anche fatica, è tempo dedicato, è il contrario dell’egoismo e cioè dare senza pretendere niente in cambio. E condivisione di emozioni, di esperienze, di vita insieme.

  4. …eppure penso che molte volte non ti accorgi neppure di seminare quel prezioso seme… eppure nasce lo stesso, e tu ti sorprendi di come germogli e cresca, così come fa il fiore su un marciapiede di città.
    Sarà perchè, come quel fiore, quando semini l’amore prima o poi arriva primavera ?.
    Grazie

  5. penson che l’amicizia e quello piu important nella vita e ognuno abbiamo bisogno..dobbiamo essere piu buoni e sinceri con noi stessi e con altri….perche dobbiamo vivere insieme..per fare la vita piu bella…..una vita che abbiamo..una sola….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...