E se tutto fosse diverso?

Cercavo un pensiero per cercare di scaldare il cuore, ma niente, una nebbia avvolgeva il mio cervello e lo anestetizzava. Passavano i secondi e poi i minuti e forse le ore. Mi sembrava che piano piano il mio corpo smettesse di esistere ed una calma piano piano entrava dentro di me . Che bello sarebbe stato addormentarsi in quell’abbraccio e lentamente smettere di esistere, lasciare quel dolore e riempirsi di quella calma, di quella tranquillità che stava entrando dentro di me. Che bello smettere di tremare per il freddo, che bello smettere di pensare. Sarebbe bastato poco, lo sapevo, un attimo e poi finalmente libero . Mah libero da cosa? Libero da che? Libero da chi? Mi tornava in mente un poesia che ti avevo scritto tanto tempo prima, mi ricordavo di un bacio che ti avevo dato tanto tempo prima, mi ricordato di un sogno che avevo fatto tanto tempo prima. Adesso mi ricordavo di tutto quello che avevo fatto, di tutti i pensieri, di tutte le emozioni, di tutte le paure, di tutti le volte che avevo sfiorato la tua pelle. Ma se tutto fosse veramente stato diverso? Era solo un piccolo pensiero che entrava dentro di me con forza. E se tutto fosse veramente stato diverso? Se tutto quello che avevo vissuto fosse solo una piccola parte della verità? Se veramente io avessi visto solo quello che volevo vedere? E se fosse possibile vedere tutto da un angolo diverso ? Che disastro ..Che disastro pensavo, cercando di cacciare via quel pensiero che con sempre più forza si insinuava. Che senso avrebbe tutto questo? Se tutto fosse diverso? Se la mia realtà fosse solo una piccola parte? Che senso avrebbe smettere di tremare e smettere di pensare? Che senso avrebbe trovare la calma il quel modo?

Rispondi

